BUSINESS ETICO & SOSTENIBILITA’
BanQu è un’azienda innovativa di software che persegue un businnes etico volto alla sostenibilità circolare attraverso un sistema di blockchain-as-a-service a scopo di lucro che risolve il problema globale più difficile: la povertà estrema.
Aiutiamo le persone a uscire dalla povertà estrema collegandole alle catene di approvvigionamento globali a cui partecipano e ai marchi, alle organizzazioni e ai governi che le alimentano. Che si tratti di rifugiati/sfollati, di madri contadine, di bambini lavoratori o di senzatetto, BanQu assicura la dignità attraverso l’identità dando la possibilità fino all’ultimo miglio di possedere, accedere, autorizzare e monetizzare i propri dati personali. Dal 2016, BanQu ha avuto un impatto su 125.000 persone attraverso l’economia globale.
La missione di BANQU è quella di far uscire 100 milioni di persone dalla povertà estrema entro il 2028
La piattaforma BANQU opera su diversi livelli: agricolo, clima, raccolta differenziata, moda.
La tracciabilità è a poratata di mano.
Nei diversi settori la piattaforma offre ai clienti di poter:
- Dimostrare l’approvvigionamento sostenibile
- Migliorare la prevedibilità dell’approvvigionamento di materie prime
- Fornire visibilità della supply chain a livello di origine
- Rispetta pienamente le normative, le certificazioni richieste e gli standard di settore
Per esempio: nella moda
2. 1. Soddisfa i requisiti normativi dell’UE legati ai dati basati sulla posizione in tutta la catena del valore, dalla materia prima (fibra di cotone) al semilavorato (filato) fino al prodotto finale (abbigliamento).
2. 2. Rendi la tua filiera della moda a prova di futuro con una maggiore visibilità dei movimenti, transazioni geolocalizzate e prove di qualità e certificazioni.
2. 3. Conosci e dimostra l’esatto impatto ESG del tuo materiale, dell’approvvigionamento di tessuti, del consumo di energia, delle retribuzioni degli operai e dei diritti umani con dati di origine non aggregati.