GOOGLE

Google ha stretto una collaborazione con l'ONU per dare informazioni veritiere sul clima. "La disinformazione è così diffusa (...) che minaccia il progresso ela comprensione (...)"

GOOGLE & ONU SUL CLIMA

Google: nuova visualizzazione con icone nei risultati delle ricerche, per  "maggiore chiarezza" - Multiplayer.it
Google

Google, il browser utilizzato da milioni e milioni di persone per cercare tutte le informazioni sul clima e sulla sostenibilità, ha stretto una collaborazione con l’ONU per dare informazioni veritiere sul CLIMA.

Cliccando sul browser la “cambiamento climatico”, si troveranno informazioni direttamente dalle Nazioni Unite sul tema. Verranno fatti emergere pannelli informativi e immagini brevi e facili da capire sulle cause e gli effetti del cambiamento climatico, e nel contempo verranno indicare le semplici azioni individuali che le persone potranno intraprendere.

La disinformazione è così diffusa in questi giorni che minaccia il progresso e la comprensione su molte questioni critiche, incluso il clima. Il bisogno di informazioni accurate e basate sulla scienza su un argomento come il cambiamento climatico per salire in cima alle ricerche non è quindi mai stato così grande.”

 In Our Common Agenda, il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres ha chiesto di affrontare l’”infodemia” di disinformazione e ha proposto di introdurre un codice di condotta globale.