UOVA CON SPINACI

Uova, peperone e spinaci. Non c'è da aggiungere altro a questa ricetta salutare, e velocissima da replicare, buon appetito,
image 2

UOVA CON SPINACI

INGREDIENTI

2 grandi uova (di razza libera o biologiche)

2 anelli di grande peperone, circa 2 cm / 1 pollice di spessore (~ 40g / 1.4 oz)

½ piccola cipolla rossa (30g / 1.1 oz)

1 tazza di spinaci freschi bambino (30g / 1. 1 oz)

¼ di tazza di pancetta biologica affettata (30g / 1.1 oz)

1 cucchiaio di ghee (o burro biologico non salato)

Sale e pepe a piacere

Sciacquare il peperone, rimuovere il gambo e i semi. Affettarlo in due fette spesse (2 cm / 1 pollice) appena vicino al centro del peperone (la parte più larga). Conservare il resto del peperone per un’insalata o per la colazione.

Ungere una padella antiaderente con metà del ghee o del burro e aggiungere gli anelli di peperone nella padella. Cuocere su un lato per circa 3 minuti. Rompere un uovo in ognuno degli anelli di peperone. Non preoccupatevi se parte dell’albume fuoriesce, potete semplicemente rimuoverlo in seguito con una spatola. Condire con sale e pepe nero macinato e cuocere fino a quando l’albume diventa sodo. Al termine, mettere da parte. 03. In una padella a parte, scaldare il resto del ghee o del burro e aggiungere la cipolla rossa tritata finemente. Cuocere per qualche minuto fino a quando non è leggermente marrone. Poi, aggiungere la pancetta affettata e cuocere brevemente. Aggiungere gli spinaci lavati e scolati, salare e cuocere per un altro minuto. Nota: avevo già della pancetta croccante preparata nel mio frigorifero, quindi l’ho aggiunta alla fine.

Buon appetito!

Carboidrati netti 4,3 g

Proteine 17,6 g

Grassi 29,3 g

Calorie 360 kcal

Carboidrati totali 6,1 g

Fibre 1,8 g

Zuccheri 3 g

Grassi saturi 13,7 g

Sodio 575 mg (25% RDA)

Magnesio 44 mg (11% RDA)

Potassio 487 mg (24% EMR)