DISCLAIMER & COPYRIGHT www.greeneatchef.com
DISCLAIMER & COPYRIGHT www.greeneatchef.com
Greeneatchef non è una testata giornalistica.
Greeneatchef nasce dall’idea di condividere notizie, informazioni utili attinenti ad uno stile di vita sano ed equilibrato.
Greeneatchef è una risorsa di informazioni, un “catalogo” di informazioni e prodotti attentamente selezionati che rispondono alla mission del sito e che si sintetizzano nei tre elementi di cui è composto – Ricettario, Beauty, Scienza – per cui : la scienza di cui si occupa il sito è una scienza green e cioè scienza che ha un approccio interdisciplinare e che si concentra sulla ricerca e sullo sviluppo di tecnologie e metodologie sostenibili, basso impatto ambientale per peserguire il più efficacemente possibile l’obiettivo di proteggere e preservare l’ambiente e nello stesso tempo di promuovere l’unico sviluppo possibile e cioè lo sviluppo sostenibile; l’agricoltura green è agricoltura sostenibile che implica l’utilizzo di pratiche ecologicamente sane, economicamente redditizie e socialmente eque per tutte le popolazioni; BEAUTY è BEAUTY GREEN è cioè un nuovo approccio alla bellezza che si concentra sull’uso di prodotti naturali e sostenibili, evitando ingredienti dannosi per l’ambiente e per la salute delle persone e degli animamli, la green beauty incoraggia anche la pratica di stili di vita sani, come l’attività fisica e una dieta equilibrata, per migliorare la salute della mente e del corpo.
Greeneatchef non rientra nella disciplina prevista dalla legge sull’editoria L. n. 62 del 07.03.2001
Greeneatchef dà massima attenzione alla regolamentazione copyright del materiale di terze parti utilizzato, ma qualora – involontariamente – venisse pubblicato del materiale soggetto a copyright vogliate comunicarcelo utilizzando il modulo di contatto. Tale materiale verrà rimosso immediatamente non appena si verrà a conoscenza della violazione stessa.
I marchi e nomi citati dal sito appartengono ai rispettivi proprietari.
Salvo accordi scritti la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e volontaria.
L’autore del blog, l’autore degli articoli non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Greeneatchef declina ogni responsabilità per eventuali contenuti o links inappropriati contenuti eventualmente nei commenti o negli articoli o nel collegamento anche indiretto fatto tramite backlink alle pagine, articoli o in qualsiasi area del blog. I commenti ritenuti offensivi o inappropriati verranno prontamente rimossi e nel caso involontariamente alcuni di essi sfuggano alla vista, verranno prontamente cancellati non appena verrà ricevuta una notifica in merito.
Tutti i testi, le immagini e video inseriti in questo sito (se non diversamente specificato), sono di proprietà del sito, sono stati regolarmente acquistati e quindi sono legalmente posseduti, non possono essere utilizzati né scaricati senza previa richiesta scritta alla quale deve seguire apposita autorizzazione. Qualsiasi violazione, anche involontaria, del rispetto del copyright verrà perseguita nei modi e nei termini di legge.
Le informazioni contenute in questo sito rappresentano solo un personale parere, sono fornite in assoluta buona fede e ritenute accurate. Gli articoli di natura più prettamente scientifica sono supervisionati e approvati da un professionista medico e comunque non rappresentano né un consulto medico, né un parere medico. Per qualsiasi parere, consiglio medico è necessario rivolgersi di persona esclusivamente ad uno specialista. Il sito, i collaboratori non si assumono nessuna responsabilità di alcun tipo in merito all’uso inappropriato delle informazioni contenute negli articoli del sito.
In ogni caso le informazioni potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Le informazioni presenti in questo blog hanno esclusivamente un fine illustrativo e non costituiscono in alcun modo un consulto medico.
In nessun caso, le informazioni contenute negli articoli del sito di Greeneatchef sostituiscono un qualsiasi consulto medico, una visita o una diagnosi formulata dal medico.
Le informazioni contenute nel sito NON vanno considerate come suggerimenti per la formulazione di una dieta. L’utilizzo delle informazioni è sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione dell’utente.
Si ribadisce che:
per qualsiasi decisione riguardante il vostro stato di salute è fortemente consigliato rivolgetevi al vostro medico di fiducia.
L’accettazione della navigazione implica l’accettazione di questo disclaimer.
Il potere nutrizionale di alcuni alimenti potrebbe non essere ancora stato accettato o accertato dalla medicina ufficiale, pertanto non si può escludere che possano rivelarsi inefficaci o dannosi per la salute. Per questa ragione si ribadisce che le informazioni che si traggono dagli articoli, anche se sono sempre sottoposte a supervisione di un medico, devono essere esaminate in relazione al singolo individuo, singolo utente, singolo stato di salute e che pertanto è necessario rivolgersi prima di tutto al proprio medico di fiducia.
Le informazioni contenute negli articoli sono, pertanto, soggette a scrupolosa verifica, ma nonostante ciò non si escludono che le informazioni possano involontariamente contenere errori. Per questo motivo è necessario che ognuno si attenga alle indicazioni del proprio medico di fiducia.
In nessun caso l’autore dell’articolo, collaboratore, amministratore potranno essere ritenuti responsabili di eventuali danni sia diretti che indiretti, o da problemi causati dall’utilizzo delle suddette informazioni, dai suggerimenti alimentari proposti o dagli strumenti di autovalutazione forniti in questo sito. Prima di intraprendere qualsiasi tipo di programma alimentare è perciò necessario consultare il proprio medico.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti pubblicati nel sito in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti senza previa autorizzazione scritta. Qualsiasi violazione sarà perseguita nei modi e nei termini di legge.
19 marzo 2023