DISCLAIMER & COPYRIGHT www.greeneatchef.com

Greeneatchef  non è  una testata giornalistica.

Greeneatchef non rientra nella disciplina prevista dalla legge sull’editoria L. n. 62 del 07.03.2001


Greeneatchef dà massima attenzione alla regolamentazione copyright del materiale di terze parti utilizzato, ma qualora – involontariamente – venisse pubblicato del materiale soggetto a copyright vogliate comunicarcelo utilizzando il modulo di contatto. Tale materiale verrà rimosso immediatamente non appena si verrà a conoscenza della violazione stessa.

I marchi e nomi citati dal sito appartengono ai rispettivi proprietari.
Salvo accordi scritti la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e volontaria.
L’autore del blog, l’autore degli articoli non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Greeneatchef declina ogni responsabilità per eventuali contenuti o links inappropriati contenuti eventualmente nei commenti o negli articoli o nel collegamento anche indiretto fatto tramite backlink alle pagine, articoli o in qualsiasi area del blog. I commenti ritenuti offensivi o inappropriati verranno prontamente rimossi e nel caso involontariamente alcuni di essi sfuggano alla vista, verranno prontamente cancellati non appena verrà ricevuta una notifica in merito.

Tutti i testi, le immagini e video inseriti in questo sito  (se non diversamente specificato), sono di proprietà del sito, sono stati regolarmente acquistati e quindi sono legalmente posseduti, non possono essere utilizzati né scaricati senza previa richiesta scritta alla quale deve seguire apposita autorizzazione. Qualsiasi violazione, anche involontaria, del rispetto del copyright verrà perseguita nei modi e nei termini di legge.
Le informazioni contenute in questo sito rappresentano solo un  personale parere, sono fornite in assoluta buona fede e ritenute accurate. Gli articoli di natura più prettamente scientifica sono supervisionati e approvati da un professionista medico e comunque non rappresentano né un consulto medico, né un parere medico. Per qualsiasi parere, consiglio medico è necessario rivolgersi di persona esclusivamente ad uno specialista. Il sito, i collaboratori non si assumono nessuna responsabilità di alcun tipo in merito all’uso inappropriato delle informazioni contenute negli articoli del sito.

In ogni caso le informazioni potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.

Le informazioni presenti in questo blog hanno esclusivamente un fine illustrativo e non costituiscono in alcun modo un consulto medico.

In nessun caso, le informazioni contenute negli articoli del sito di Greeneatchef sostituiscono un qualsiasi consulto medico, una visita o una diagnosi formulata dal medico.

Le informazioni contenute nel sito NON vanno considerate come suggerimenti per la formulazione di una dieta. L’utilizzo delle informazioni è sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione dell’utente.

Si ribadisce che:
per qualsiasi decisione riguardante il vostro stato di salute dovete rivolgetevi al vostro medico di fiducia.

L’accettazione della navigazione implica l’accettazione di questo disclaimer.


Il potere nutrizionale di alcuni alimenti potrebbe non essere ancora stato accettato o accertato dalla medicina ufficiale, pertanto non si può escludere che possano rivelarsi inefficaci o dannosi per la salute. Per questa ragione si ribadisce che le informazioni che si traggono dagli articoli, anche se sono sempre sottoposte a supervisione di un medico, devono essere esaminate in relazione al singolo individuo, singolo utente, singolo stato di salute e che pertanto è necessario rivolgersi prima di tutto al  proprio medico di fiducia.

Le informazioni contenute negli articoli sono, pertanto, soggette a scrupolosa verifica, ma nonostante ciò non si esclude che le informazioni possano essere oggetto di errori. Per questo motivo è necessario, qualsiasi informazione che attenga al lato medico, è necessario verificarla rispetto al proprio stato di salute e ciò è possibile solo adendo il proprio medico di fiducia.


In nessun caso l’autore dell’articolo, collaboratore, amministratore  potranno essere ritenuti responsabili di eventuali danni sia diretti che indiretti, o da problemi causati dall’utilizzo delle suddette informazioni, dai suggerimenti alimentari proposti o dagli strumenti di autovalutazione forniti in questo sito.


Prima di intraprendere qualsiasi tipo di programma alimentare è necessario consultare sempre  ed esclusivamente il proprio medico di fiducia; le informazioni fornite non possono essere considerate come prescrizioni o indicazioni mediche e si è liberi di seguirle assumendosi ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da una errata interpretazione delle stesse e/o per qualsiasi altro motivo inerente alle stesse.

I contenuti presenti sito dei quali è autore il proprietario non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti senza previa autorizzazione scritta. Qualsiasi violazione sarà perseguita nei modi e nei termini di legge.

6 giugno 2021